Attendere prego...
Simplysea.it
Italiano   English
Simplysea.it
Isole Eolie
Cala Junco Isole Eolie
Filicudi
Salina


Isole Eolie
Isole Eolie e Ustica
Al contrario del nome che portano a volte le isole Eolie sono poco ventose e proprio per questo motivo la crociera tra le isole Eolie ed Ustica è una buona palestra per gli aspiranti navigatori. A prescindere da dati prettamente nautici Ustica e le isole Eolie meritano di essere viste dal mare. A terra le strutture sono essenziali , ma gli spettacoli sono semplicemente mozzafiato, come quello dell'approdo di Ginostra o della sciara di Stromboli, la spettacolare Pollara o del piccolo porticciolo di Ustica, che dista 36 miglia dalle coste siciliane e 50 circa da Alicudi , la più occidentale delle isole Eolie. Paesaggi suggestivi anche se un pò affollati nei mesi più caldi. Insomma una bella crociera di due settimane. 
 
Isole Eolie con partenza da Napoli (consigliato solo per 2 settimane si charter)  
Le Eolie distano circa 120 da Capri. Se si  sceglie di andare verso le isole Eolie con partenza da Napoli si potrà vivere ancora di più la crociera. Infatti in tal modo si può salpare il sabato fare un primo tuffo a Capri e poi continuare a navigare tutta la notte ammirando il cielo stellato ed arrivare a Stromboli alle prime luci dell’alba e con un po’di fortuna vedere da lontano lo Stromboli che con una palla di fuoco erutta e sembra darti in benvenuto nelle isole Eolie.
Le isole Eolie sono sette isole meravigliose con un mix di mondanità, cultura e natura. La prima isola che si incontra è appunto Stromboli con il suo dominante e rumoroso, ma non pericoloso, vulcano ancora in attività.
Si proseguirà poi per la mondana Panarea con sosta per uno splendido bagno nelle acque tra Lisca bianca e Lisca nera o Basiluzzo. Una volta a terra si percorreranno le sue caratteristiche viuzze e si vivrà la sua vita notturna.
Si visiteranno a terra  le acque sulfuree di Vulcano e il lo splendido centro storico di Lipari con il museo archeologico. A Lipari è d’obbligo un tuffo nelle acque cristalline vicino alle cave di pomici così come un passaggio a Marina Corta. Le più selvagge delle Eolie, Alicudi e Filicudi,  offrono spettacoli mozzafiato e pochissima mondanità... gli spostamenti sull'isola sono ancora fatti in sella ai muli!!! Magnifico a Filicudi lo spettacolo della Canna o la grotta del Bue Marino e preferibilmente la sosta per la notte a Pecorini a mare.
Salina invece con una vita notturna più viva detiene il primato della miglior granita, da mangiare obbligatoriamente a Lingua, ed offre la possibilità di coniugare angoli di mare magnifici come la famosa Pollara a passeggiate immersi nel verde passando dal Porto di S.Maria alla più alta Malfa.
Il tutto con brevi e facili spostamenti da un 'isola all'altra e piacevoli veleggiate. Per una sola settimana di crociera si consiglia di salpare direttamente da uno dei porti della Sicilia o della Calabria per vivere tutte le giornate nelle isole.


Amministrazione
Simply Sea Diving & Charter Company di Isole Bagiuni S.r.l.
Via San Giacomo, 15   80100 Napoli   - P.IVA: 03625310630   - Cell.: +39 3349917249