Attendere prego...
Simplysea.it
Italiano   English
Simplysea.it
Le isole Flegree e la costiera Amalfitana
Ischia Castello Aragonese
Ischia Castello Aragonese
Ischia Castello Aragonese
Ischia Castello Aragonese
Capri Porto grande
Capri a scalinatella
Capri Faraglioni
Capri grotta azzurra
Capri grotta azzurra


Le isole Flegree e la costiera Amalfitana
Sono le meravigliose isole di fronte al golfo di Napoli. Le Isole Flegree alternano a scorci e angoli naturali molto suggestivi, località dall’intensa vita notturna e mondana. Luoghi di ineguagliabile bellezza naturale con un clima dolce, il mare cristallino, acque termali e paesaggi mozzafiato.
Capri, la più famosa e mondana delle isole Flegree, è la perla del Mediterraneo. E’ l’isola del mito, è’ l’isola azzurra ricercata ed amata da artisti e letterati di tutto il mondo. E’ l’isola della Grotta Azzurra e dei Faraglioni, famosa per la sua piazzetta che da sempre è il vero “Salotto del mondo”, punto di riferimento per coloro che amano la vita mondana. La piazzetta, i faraglioni, le grotte naturali, le colorate casette di Marina Grande sono simboli inconfondibili e caratteristici di questa splendida isola, ma anche la natura qui assume un ruolo di tutto rispetto con i tratti di costa ancora naturali per le tonalità delle sue scogliere e per il colore del cielo e per l’azzurro intenso del mare.
Ischia, ovvero l’Isola verde, la più grande delle isole del golfo, famosa per le cure termali, ci accoglierà nel suo movimentatissimo porto sulla cui riva destra la sera si anima la vita notturna locale. I caratteristici locali fronte porto, oggi taverne e ottimi ristoranti, erano un tempo depositi di vino locale venduto poi in tutto il mondo. Alla tranquillità di protette baie come Sorceto famosa per le vasche naturali di acqua termale, l’isola alterna località mondane come Ischia Porto, il borgo marinaro di Sant’Angelo e Lacco Ameno, a località turistiche come Forio o la spiaggia dei Maronti e luoghi di interesse storico come Ischia Ponte con il suggestivo Castello Aragonese.
Procida L’isola di Arturo, la più caratteristica, la meno conosciuta dal turismo di massa. Cosparsa anch’essa di agrumeti e vigneti ha mantenuto intatto il fascino degli antichi borghi marinai: il più pittoresco è sicuramente il porticciolo della Corricella che appare dal mare come un coloratissimo villaggio di pescatori con le sue casette colorate. Si ha l’impressione che il tempo si sia fermato e la semplice vita degli abitanti è scandita ancora oggi dal ritmo del mare. Tra i monumenti da visitare è sicuramente l’Abbazia di S. Michele. Molto suggestivo il porto della Chiaiolella ideale per trascorrere una notte
La Costiera Amalfitana è una meraviglia per la bellezza della sua natura eccezionalmente intatta. Amalfi, antica repubblica marinara, è uno dei luoghi più suggestivi di tutta la costiera. Ricca di storia e di fascino è il paese più grande della costiera, ma anche il borgo di Atrani i paesini di Maiori e Minori, che si snodano uno dopo l'altro lungo la costa a strapiombo sul mare, sono altrettanto affascinanti. Magica è Ravello, elegante e silenziosa terrazza sul mare, famosa per la sua quiete e per i suoi concerti sotto le stelle. Famosissima Positano, incantato presepe di bellezza e mondanità con le sue caratteristiche viuzze ricche di storiche botteghe di moda e le casette colorate. La costa si apre ancor di più tra alte e rocciose scogliere a picco sul mare ed angoli tra i più belli e magici del mediterraneo. Veleggiando verso Capri e verso la costiera sorrentina si potranno ammirare bellezze antiche ed intatte come la cala di Recommone, la baia di Ieranto, l’isolotto de Li Galli, Marina del Cantone e la meravigliosa Sorrento.


Amministrazione
Simply Sea Diving & Charter Company di Isole Bagiuni S.r.l.
Via San Giacomo, 15   80100 Napoli   - P.IVA: 03625310630   - Cell.: +39 3349917249