Attendere prego...
Simplysea.it
Italiano   English
Simplysea.it
Isole Pontine
Ponza paese
Ponza
Ventotene
Ventotene


Isole Pontine
L'arcipelago Pontino è situato di fronte alla costa del Lazio ed è composto da due gruppi di isole distanti tra loro poco più di 20 miglia. Uno nord-occidentale che comprende Ponza, Gavi, Palmarola e Zannone. L’altro sud-orientale che comprende Ventotene e S. Stefano dal 1997 “riserva naturale marina protetta”. Una manciata di rocce vulcaniche dai colori straordinari, sparse nel centro del Tirreno: un paesaggio lavorato, nel corso dei secoli, dal vento, dal mare e dalla pioggia. Partendo da Napoli  è possibile in una settimana veleggiare verso:

Ventotene
Incantevole isola dal fascino particolare, dove la natura è rimasta salva nonostante la presenza dell’uomo sin dall’epoca romana. Presenza che si avverte particolarmente sbarcando nel piccolo porticciolo romano, sapientemente scavato nel tufo. Incantevole è anche il piccolo paese che si erge sopra il porto. All’interno dell’isola anche i resti di Villa Giulia, luogo di esilio della famiglia dell’imperatore Augusto. E’ la più piccola delle isole pontine. A circa un miglio, l'isolotto disabitato di S.Stefano, con il suo ex carcere borbonico, chiuso nel 1965. Ventotene, ora luogo di vacanza e paradiso dei sub, è un isolotto dal fascino particolare, dove la natura è ancora salva. Paradiso dei subacquei grazie al parco marino istituito dal 1997 è molto facile in quest’isola immergersi in branchi di barracuda, avvicinarsi a cernie enormi ed ammirare una vita sottomarina splendida.

Ponza
La più grande delle isole pontine ed è anche la più vitaiola. Un must sono oramai gli aperitivi alla spiaggia del Frontone. Ricca di meravigliose grotte e spiagge Ponza è in grado di offrire ai suoi turisti degli scenari indimenticabili e soprattutto acquee cristalline e dai colori quasi tropicali. L’antico porto, costruito in un anfiteatro naturale, le grotte di Pilato utilizzate in epoche ormai lontane come vivaio ed il è paesino colorato danno a Ponza quel tocco di magia che la rende indimenticabile. Il tunnel di Chiaia di Luna, di probabile origine greca e ripristinato in seguito dai Romani, consente di raggiungere la splendida ed omonima spiaggia da dove si possono ammirare indimenticabili tramonti.

Palmarola
È un’isola con una ridotta vita turistica proveniente dalla vicina Ponza durante la stagione estiva. Si potrebbe definire ancora disabitata anche se sull’isola sono presenti alcune abitazioni. E’ un isola ancora selvaggia e la sua magica atmosfera di solitudine e di silenzio, i suoi faraglioni e le limpide acque la rendono una delle isole più affascinanti del Tirreno.
È possibile estendere la crociera alle isole Flegree.


Amministrazione
Simply Sea Diving & Charter Company di Isole Bagiuni S.r.l.
Via San Giacomo, 15   80100 Napoli   - P.IVA: 03625310630   - Cell.: +39 3349917249